Dal 13 al 18 ottobre 2026 andrà in scena l’Eneco Tour, che sarebbe il nuovo nome con cui è chiamato il Giro dei Paesi Bassi.
Manterrà la stessa posizione avuta in calendario nel 2025 e, avendo gli organizzatori inglobato il Simac Ladies Tour, vedrà disputarsi anche la gara femminile.
Con Eneco torna quindi nel mondo delle sponsorizzazioni l’azienda energetica neerlandese, che in passato si era legata a quello che oggi si chiama Renewi Tour.
«Il fatto che un’azienda come Eneco, con una storia così ampia nello sport, faccia il suo ritorno è una cosa molto importante – ha detto Roxane Knetemann, direttrice di corsa – Da parte loro c’è la presa di coscienza che il futuro di questo sport sta nel modo in cui noi proviamo ad organizzarlo ora, in maniera sostenibile e inclusiva. Con le due corse, maschile e femminile, costruiamo una piattaforma che è importante sul piano sportivo, ma anche sul piano sociale».













