Freccia del Brabante, percorsi e squadre: chi saranno i successori di Evenepoel e Longo Borghini?

Longo Borghini
Elisa Longo Borghini ha vinto la Freccia del Brabante 2025 (Photo credits: @gettysport)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 17 aprile, 19 squadre maschili e 20 femminili correranno sul percorso della Freccia del Brabante per trovare i successori di Remco Evenepoel e Elisa Longo Borghini.

Nella Brabantse Pijl, in lingua originale, ancora una volta saranno protagoniste le più lunghe salite fiamminghe in pavé. Gli uomini partiranno alle 13.30 da Beersel affrontando 162 chilometri attraverso il Druivenstreek: avranno 21 salite da affrontare, con la prima (Alsemberg) ad appena 6 chilometri dal via.

Arriveranno a Bruineput e si dirigeranno verso Lennik, dove alle 11.25 sarà partita la prova femminile. Gli uomini allora ricalcheranno il percorso fatto dalle donne di 125 chilometri (19 le salite), attraversando Overijse e dintorni, e taglierando il traguardo sul Brusselsesteenweg. Il finale sarà caratterizzato da tre giri di un circuito lungo 20 chilometri con quattro salite: Hertstraat, Moskesstraat, Holstheide e S-Bocht Overijse.

I successori di Remco Evenepoel e Elisa Longo Borghini si nascondono tra queste squadre:

UOMINI

DONNE