Lo Swatt Club ha ottenuto la licenza: ora è una Continental

Gaffuri
Gaffuri, Ginestra, Carollo e Pettiti sotto il podio delle premiazioni del compagno Conca, vincitore del campionato italiano elite 2025 (Foto Swatt Club).
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel 2025 hanno vinto il campionato italiano Uomini elite da squadra di club, dal 2026 lo Swatt Club è una squadra UCI Continental.

Per il team nato da un blog di sci e ciclismo, che recluta i corridori talentuosi ma esclusi dalle altre formazioni per l’età attraverso un modulo da compilare online, si aprono una serie di gare del calendario Pro Series a cui potranno finalmente avere accesso.

«Ufficialmente una squadra Uci Continental. Un grande passo per la nostra squadra e per tutte le persone che ci circondano. Grazie», hanno scritto sui loro canali social.

Come Continental, lo Swatt Club si affiderà a Manuel Oioli, Bryan Olivo, Mads Andersen, Oliver Knudsen e Andreas Stokbro. Questi sono i cinque corridori ad oggi annunciati nel roster 2026.