Mbh Bank Ballan CSB Colpack, Cretti riconfermato anche per il 2026: diventa professionista

Luca Cretti diventerà professionista nel 2026 con la Mbh Bank Ballan CSB Colpack (Foto REMO MOSNA)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Autore di tre successi tra Carnago, Monte Pasubio e GP Fornasiero, tre secondi posti (Medio Brenta, Pessano-Roncola e Zanè-Monte Cengio), due terzi (Memorial Polese e Trofeo Alcide De Gasperi), oltre ad aver sfiorato il podio al campionato italiano gravel (4°).

Luca Cretti è uno dei corridori che ha portato più risultati all’incredibile annata della Mbh Bank Ballan CSB Colpack, che infatti lo ha rinnovato per il 2026 dandogli la possibilità di diventare professionista.

«Essere parte di un team italo–ungherese è sicuramente un’esperienza diversa, che mi sta aiutando ancora di più a crescere, perché posso confrontarmi con culture differenti e apprendere il meglio da ognuna», sono le parole di Cretti riportate nel comunicato stampa diffuso dalla squadra.

«In realtà credo di non averlo ancora realizzato di aver raggiunto questo traguardo – ha continuato – Ogni stagione, per noi ciclisti e sportivi in generale, è un continuo passaggio da un periodo di preparazione a uno di competizione: le nostre giornate sono sempre focalizzate su un obiettivo e, appena se ne raggiunge uno, si pensa subito al successivo. C’è quindi poco tempo per rendersi conto dei traguardi raggiunti. Così è stato anche per il passaggio al professionismo che, solo un anno fa, era un sogno; ora che è diventato realtà, si pensa già a come preparare la nuova stagione e dove poter migliorare la propria performance. Devo ancora rendermi conto di ciò che è successo».