Si è chiusa con l’ultimo Lombardia l’era di Remco Evenepoel alla Soudal Quick-Step. Dopo sette stagioni e 59 vittorie, tra cui una Vuelta e due Liegi-Bastogne-Liegi, il campione belga di 25 anni si appresta a iniziare il nuovo capitolo della sua carriera con la Red Bull-Bora-hansgrohe.
I suoi ex compagni di squadra e membri dello staff hanno voluto ricordare il suo passaggio nel “Wolfpack” con affetto e stima. Louis Vervaeke ha sottolineato come fosse «un vincente, ma anche un piacere lavorare con lui». Il medico Steven Bex lo ha definito «un ragazzo calmo, professionale, a volte esigente come tutti i grandi campioni», indicando la vittoria alla Vuelta 2022 come momento clou.
L’osteopata Anthony Pauwels, che lo ha seguito per tutti e sette gli anni, ha evidenziato la facilità di lavorare con talenti così eccezionali: «Sanno esprimere chiaramente ciò di cui hanno bisogno». Il capo ufficio stampa Phil Lowe ne ha infine ricordato la maturazione, da diciannovenne a campione consapevole del proprio valore.












