Vincere con Tadej Pogacar per la cinquina consecutiva e nessun’altra idea come ad esempio il sogno proibito di tagliare il traguardo di Bergamo in parata con Tadej primo, ovviamente, “scortato” da Isaac del Toro e Adam Yates. Fabio Baldato, diesse della Uae-Emirates svela le carte del Lombardia dei suoi ragazzi andando dritto al punto. «Oggi vogliamo vincere con Tadej per entrare nella storia di questa classica e della leggenda del ciclismo. Con cinque successi infatti eguaglierebbe le vittorie di Coppi e diventerebbe il primo corridore nella storia a salire sul podio di tutti e cinque i monumenti in un’unica stagione. Non male come stimolo, non vi pare?».
Squadra fortissima, Majka al suo ultimo ballo della carriera ma pronto ad assicurare la solita gara di grande generosità, Tadej che non vede l’ora di scattare da lontano per un’altra cavalcata solitaria. Sono tanti i temi di questo Lombardia appena partito eppure il diesse veneto non ha dubbi quando individua il Ganda quale punto più duro e probabilmente decisivo della corsa.
«Sarà lì che si deciderà la corsa perché quelle rampe faranno da trampolino di lancio per l’assolo decisivo. E ovviamente speriamo che sia Tadej a farci divertire».
Ma ora premi play e guarda il video dell’intervista realizzata a Fabio Baldato pochi minuti prima della partenza dell’edizione numero 119 del Lombardia!











