Coppa Bernocchi, oggi la 106ª edizione: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Coppa Bernocchi
La Coppa Bernocchi è la seconda prova del Trittico Lombardo (credit: Ferrari/LaPresse).
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si corre oggi la Coppa Bernocchi, seconda prova del Trittico Lombardo dopo Coppa Agostoni e prima di Tre Valli Varesine. Al via da Legnano ci saranno grandi nomi, anche se l’attesa è tutta per domani quando arriverà Tadej Pogacar.

Percorso

Il percorso della Coppa Bernocchi ha partenza e arrivo a Legnano. Nel mezzo 191,6 chilometri: un primo tratto in linea tra Parabiago, Nerviano e Cerro Maggiore. Dopo Gorla Maggiore si entrerà in un circuito da ripetere otto volte con lo strappo di San Pancrazio 540 metri all’8,2% e la salita del Piccolo Stelvio (1,6 chilometri al 6,8%).

Uscendo dal circuito i corridori affronteranno un altro tratto in linea prima dell’arrivo. Attraverseranno Ceppine (490 metri al 9,4%), di nuovo Gorla Maggiore e torneranno così a Legnano.

Favoriti

Tra i favoriti Matthew Brennan (Visma|Lease a Bike), già vincitore di dodici corse in stagione. Da tenere d’occhio anche Orluis Aular (Movistar), Alessandro Covi (UA Team Emirates-XRG), Davide Ballerini (XDS Astana), Andrea Vendrame (Decathlon AG2R), Ethan Hayter (Soudal Quick-Step), Alex Aranburu (Cofidis) e Michael Matthews (Jayco AlUla).

Dove vedere la Coppa Bernocchi in tv

La Coppa Bernocchi 2025 sarà trasmessa in diretta su Rai Sport a partire dalle 15.25, e in streaming per gli abbonati su Discovery+.