Riecco Gilberto Simoni, intercettato sulle strade della Vuelta di Spagna, una corsa che l’ex campione trentino ha nel cuore soprattutto dopo quello straordinario successo conquistato nel 2000 sulla cima dell’Angliru. Con Gibo parliamo di quanto e come sia cambiata la corsa spagnola rispetto ai suoi tempi e quanto si sia “esasperato” il ciclismo moderno, sebbene – lo ricorda lo stesso Simoni – la fatica del corridore non cambierà mai.
Quindi parliamo con il vincitore di due Giri d’Italia del favorito Jonas Vingegaard («Che sbaglio però non correre i mondiali!»), del nostro Giulio Ciccone già in grandissima condizione e vicinissimo a vincere la seconda frazione di questo avvio di Vuelta e, infine, del giovane Pellizzari che Gibo segue sempre con grandissima stima.
Ma ora premi play e guarda il video dell’intervista realizzata a Gilberto Simoni pochi minuti prima della partenza della terza tappa!










