Infortunio per Van der Poel in mtb: il Tour de France è a rischio

È un amore contrastato quello tra Mathieu van der Poel e il Mtb (foto UCI_Mtb)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il ritorno in mountain bike di Mathieu van der Poel potrebbe trasformarsi in un incubo: l’olandese si è arreso nella gara di XCO di Nove Mesto subito dopo una doppia caduta, in tre giri, ma la sfortuna non si è fermata lì. Van der Poel è tornato immediatamente a casa ed è andato a farsi visitare a Herentals, ma secondo le informazioni di Sporza la squadra e il corridore temono un fastidioso infortunio. Il Tour de France, che inizierà il 5 luglio, potrebbe essere appeso a un filo.

L’Alpecin-Deceuninck ha riferito su che Van der Poel sarebbe stato visitato in ospedale. La gravità del (possibile) infortunio non è ancora del tutto chiara, ma secondo le nostre informazioni di Sporza i danni sono maggiori del previsto.

Van der Poel normalmente si sarebbe recato a La Plagne lunedì per un ritiro di allenamento in quota, dopo il quale avrebbe percorso il Delfinato (8-15 giugno) in preparazione del Tour de France (5-27 luglio). Dietro questa pianificazione c’è ora un grosso punto interrogativo.