Merckx: «Battuto da un bravo ragazzo». E Cav: «È solo un numero, Merckx rimane Merckx»

Una foto d'archivio di Cavendish e Merckx insieme al Tour (A.S.O.)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per quasi tre anni Mark Cavendish ed Eddy Merckx hanno condiviso il record del maggior numero di tappe vinte sulle strade del Tour de France: 34. Il 3 luglio 2024, il corridore dell’Isola di Man, a 39 anni, è entrato ancora di più nella leggenda della Grande Boucle, dando prova della sua velocità e battendo i migliori velocisti del gruppo a Saint Vulbas.

Una prestazione che non ha mancato di suscitare la reazione di Eddy Merckx, che stima enormemente il corridore del team Astana. Ieri Merckx era irreperibile, come fa spesso quando tutto il mondo lo cerca. Ma attraverso suo figlio Axel e Instagram il vecchio Cannibale, che ha 40 anni più di Cav, gli ha voluto mandare i complimenti: “Congratulazioni a Mark Cavendish per questo traguardo storico! – ha scritto Eddy – Il mio record sulle strade del Tour è stato battuto da un bravissimo ragazzo”.

Per confermare le parole del grande campione, Cav ha risposto: “Adoro Eddy. È sempre stato molto gentile con me. Non ho portato via nulla al grande Merckx. È solo un numero. Merckx rimane Merckx.”