Giro Next Gen, 6ª tappa: Widar è sempre più in rosa! 8° Kajamini

Giro Next Gen
Jarno Widar vince la sesta tappa del Giro Next Gen (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Giro Next Gen ha un solo padrone, Jarno Widar. Dopo essersi preso il primo arrivo in salita a Pian della Mussa, il belga della Lotto-Dstny Development si prende anche la tappa regina a Fosse, incrementando il proprio vantaggio in classifica generale: ora la maglia rosa finale è sempre più vicina.

Seconda posizione di giornata per lo spagnolo Pablo Torres (UAE Team Emirates Gen Z) che a due secondi dal vincitore anticipa il connazionale Pau Martì (Israel-Premier Tech Development). Quarto Mathys Rondel (Tudor Pro Cycling) che ha provato con un ritmo infernale a staccare gli avversari, ma si è dovuto arrendere alle loro accelerazioni nel finale.

Quinto Pavel Novak dell’italiana Mbh Bank-Colpack Ballan subito seguito da Léo Bisiaux (Decathlon-Ag2r La Mondiale Development) a 20 secondi da Widar. A 48″ l’olandese Darren Van Bekkum (Visma-Lease a Bike Development), mentre a 57″ il primo azzurro Florian Kajamini (Mbh Bank-Colpack Ballan). Chiudono la top-ten Alessandro Pinarello (VF Group-Bardiani) a 59″ e Mats Wenzel (Lidl-Trek Future) a 1’10”.