Corsa della Pace, 4ª e ultima tappa: percorso, favoriti e dove vederla

Il gruppo alla Corsa della Pace (Photo Credits: www.zavodmiru.com)
Tempo di lettura: 2 minuti

Una vittoria alla Danimarca e due alla Francia che con Brieuc Rolland domina anche la classifica generale: per ora la Corsa della Pace è stata questo. Oggi si tireranno le somme perché è prevista in Repubblica Ceca la quarta e ultima tappa.

Percorso

Oggi i ragazzi correranno interamente nella regione di Olomouc, partendo da Šumperk e arrivando dopo 126 chilometri e 2223 metri di dislivello a Jeseník. Anche questa quarta frazione sarà caratterizzata da un tracciato piuttosto mosso, con una salita già dopo pochissimi chilometri dal via. È previsto un passaggio a Horni mesto e poi il gruppo pedalerà fino a Karlovice. Da lì si salirà verso il Gpm di prima categoria di Nad Dlouvou vsi e dopo una breve discesa si dirigeranno al traguardo volante di Hermanovice. Scenderanno a Zlaté Hory per salire a Rejviz per il Gpm di seconda categoria. L’arrivo è posto dopo qualche chilometro pianeggiante venuto dopo la discesa.

Favoriti

Considerando il percorso di oggi, si può presumere che all’arrivo giungerà un gruppo ristretto. Tra questi ci sarà sicuramente chi vuole vincere la Corsa della Pace e per questo non si può non nominare Paul Magnier e Antonio Morgado. Ma Ludovico Crescioli è uno di quei corridori da tenere d’occhio: si trova a soli 39 secondi dal leader della classifica generale. Pericolosa anche la presenza in gruppo di Darren van Bekkum che, dopo aver vinto quest’anno la Ronde de l’Isard, si trova ora a 20 secondi dalla vittoria della Corsa della Pace. E pare che possa essere anche uno dei top competitors al Giro Next Gen.

Dove vedere la Corsa della Pace

La Corsa della Pace non verrà trasmessa in televisione, ma a questo link si potrà assistere ad una diretta. Inoltre, tutti gli aggiornamenti verranno fatti sul canale Instagram della gara che si trova sotto il nome di @zavodmiruu23.