Evenepoel si allena per il Delfinato: 5200 metri di dislivello

Evenepoel
Remco Evenepoel in azione con la maglia di campione nazionale belga
Tempo di lettura: < 1 minuto

Manca poco al ritorno in corsa di Remco Evenepoel, a quasi due mesi dalla violenta caduta al Giro dei Paesi Baschi del 4 aprile. Dopo la frattura della scapola e della clavicola, il campione belga si sta allenando duramente in Spagna, vicino alla Sierra Nevada, per ritrovare il suo miglior livello il più rapidamente possibile. C’è il Critérium du Dauphiné, il Giro del Delfinato, nel mirino.

Tornato ad allenarsi da un mese, Evenepoel ha gradualmente aumentato il suo carico di lavoro e questo sabato si è sottoposto a un allenamento di 158 km per un totale di ben 5.200 metri di dislivello, come riportato dal suo account Strava. Il lupacchiotto della Soudal Quick-Step ha concluso il suo giro con un’ascesa finale che lo ha portato a superare la soglia dei 3.000 metri di altitudine.

Evenepoel vuole dunque farsi trovare pronto domenica prossima, il 2 giugno, quando sarà al via del Delfinato. In Francia, il campione del mondo a cronometro incontrerà Primoz Roglic per un nuovo duello in vista del Tour de France. Jonas Vingegaard, invece, non ha ancora recuperato abbastanza da poter venire a incrociare le spade e lascerà a Sepp Kuss l’onere e l’onore di difendere i colori del Team Visma-Lease a Bike. Al via è prevista anche la presenza di Juan Ayuso, Carlos Rodriguez, Tao Geoghegan Hart e David Gaudu.