Benros Bike Ceo: la spagnola più “italiana” che c’è

Benros Bike
Benros Bike Ceo
Tempo di lettura: 2 minuti

Benros Bike è un marchio spagnolo relativamente giovane nel panorama dei costruttori di biciclette. Sede nei dintorni di Madrid, ma un’anima italianissima considerato l’esperienza proprio con marchi italiani del fondatore, e anche un dettaglio non da poco. I telai sono realizzati totalmente a mano nel nostro Paese.

E’ questa la peculiarità di Benros Bike, che presenta una gamma ampia e che copre ogni segmento del mercato. Troviamo infatti la leggerissima Ourus per scalatori, la aerodinamica Aeolus, la Hermes destinata alle lunghe distanze, la gravel Gaia e l’allrounder Ceo. Proprio su questa concentriamo le nostre attenzioni.

La Benros Bike Ceo

Leggerezza, versatilità e anche doti aerodinamiche sono alla base della piattaforma Ceo di Benros Bike, che si rivolge ad un pubblico variegato che desidera una bicicletta che vada bene su tutti i terreni.

Troviamo un piantone sagomato che consente di accorciare il carro e contemporaneamente di far transitare gomme di sezione maggiorata, con i due pendenti decisamente snelliti che migliorano in comfort di marcia in situazioni di strada un po’ sconnessa.

Sempre il tubo piantone presenta una soluzione ormai irrinunciabile, rappresentata dal collarino reggisella a scomparsa che pulisce decisamente le linee di quell’area.

All’avantreno molto curata è la transizione tra testa della forcella, tubo sterzo e orizzontale. Anche qui linee molto pulite, e nella bicicletta della foto vediamo come trovi spazio anche un integrato decisamente diffuso e apprezzato come il Vision Metron 5D.

Come detto, la realizzazione avviene totalmente in Italia, e questo rappresenta sicuramente un punto di forza del brand iberico. La Ceo della foto è equipaggiata con il gruppo Sram Force AXS, ruote e manubrio Vision, sella Prologo e gomme Vittoria Rubino, per un prezzo di 8.990 euro. Altrimenti si può partire dal kit telaio, che viene 4.294,50 euro.

A scelta ci sono i colori, e secondo i modelli anche la customizzazione delle quote geometriche, per una bicicletta totalmente “cucita sulle specifiche del cliente.

Per informazioni: benrosbike.com