Trofeo Menci, brutta caduta a Castiglion Fiorentino. Gara neutralizzata per due ore, Malinen in codice rosso

Sampo Malinen del Tappi Racing Team (Foto da Instagram @sampomalinen)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Bruttissima caduta oggi al Trofeo Menci che si è svolto a Castiglion Fiorentino. Pare che una delle curve, tra via Bartolomeo della Gatta e via Val di Chio, non fosse molto sicura: portava le ruote dei corridori fuori dalla carreggiata, tanto che sono caduti in quattro quando la corsa era cominciata da nemmeno 30 minuti.

Ad avere la peggio è stato il giovane finlandese del Zappi Racing Team, Sampo Malinen. Il ragazzo è apparso subito in condizioni gravi per un trauma cranico e per questo trasportato in codice rosso all’ospedale di Siena con l’elisoccorso. Altri tre corridori sono finiti a terra e trasportati agli ospedali limitrofi in codice giallo: due all’ospedale della Fratta di Cortona e uno al San Donato di Arezzo.

Per quanto riguarda la gara, neutralizzata per due ore, si è risolta con la vittoria del messicano Carlo Garcia (Monex Pro) davanti al russo Egor Igoshev (PC Baix Ebre) e all’olandese della Maltini Lampadari Daan Hoeks. Gli italiani sono arrivati in quarta e quinta posizione con Nencini e Garibbo.