Bafang G500A: il mozzo con cambio automatico a cinque velocità

Bafang
Bafang G500A
Tempo di lettura: < 1 minuto

Conoscete il marchio Bafang? Si tratta di uno dei principali produttori di componenti per le e-bike, attivo sul mercato della mobilità elettrica fin dal 2003. Proprio per questo segmento in continua crescita, l’azienda cinese ha realizzato il suo innovativo Gear Variable Transmission (GVT) unito al G500A.

Si tratta di un mozzo con cambio automatico interno a 5 velocità progettato per le e-Fat ad alta potenza, essenzialmente una bicicletta dalle ruote grasse. Questo sistema debutterà nel 2024 alla Mostra della bicicletta cinese, ampliando i confini del ciclismo dopo anni di meticolosa ricerca e sviluppo.

Lavora attraverso precisi meccanismi di cambio automatico e controllo avanzato della trasmissione che come risultato offre cambi fluidi che allineano la pedalata alla trasmissione. Tutto questo riducendo significativamente i comuni problemi di manutenzione e durabilità che si riscontrano soprattutto nei sistemi esistenti.

«Negli ultimi 3 anni abbiamo lanciato il motore con mozzo automatico e il mozzo con cambio automatico, entrambi hanno ricevuto feedback positivi da vari mercati. Siamo molto orgogliosi e onorati» ha detto Zou Bin, l’ingegnere capo del GVT di Bafang GVT.

Il cambio resiste a una coppia fino a 200 N.m. e rispetto al mozzo con cambio a 3 velocità (Bafang G300A), attualmente utilizzato soprattutto sulle e-bike Urban, offre due opzioni di marcia in più, affrontando in modo efficace anche terreni impegnativi come neve e sabbia.

Ma le innovazioni non sono finite. La piattaforma GVT continua ad evolversi, ma Bafang continuerà a introdurre prodotti sempre più innovativi, sottolineando il proprio impegno verso standard tecnologici più elevati ed esperienze utente superiori.