Freccia del Brabante Donne: Longo Borghini scatenata! Battuta la Vollering

Freccia del Brabante
Elisa Longo Borghini vince la Freccia del Brabante Donne
Tempo di lettura: < 1 minuto

Elisa Longo Borghini non si ferma più! Dopo aver vinto il Giro delle Fiandre, la campionessa italiana è tornata oggi alla Freccia del Brabante, ma il risultato non è cambiato: a vincere è ancora una volta lei. Due attacchi, il primo a trenta chilometri dall’arrivo insieme a Demi Vollering, il secondo ai meno 7,5 quando anche l’olandese ha dovuto alzare bandiera bianca.

Con il vantaggio che aumentava chilometro dopo chilometro, Longo Borghini è andata ad alzare le braccia al cielo a Overijse, ricandidandosi come la favorita numero uno per Amstel, Freccia e Liegi. Demi Vollering della SD Worx deve così accontentarsi della seconda posizione con un ritardo di 41 secondi.

Il podio è regolato allo sprint dall’australiana Alexandra Manly (Jayco AlUla). Seguono le tre olandesi Femke Gerritse (SD Worx), Shirin Van Anrooij, compagna della nostra azzurra in Lidl-Trek, e Amber Kraak (FDJ-Suez). Ottima settima posizione per Eleonora Ciabocco (Team Dsm) davanti alla belga Justine Ghekiere (AG Insurance), Yara Kastellin (Fenix-Deceuninck) e Margot Vanpachtenbeke (VolkerWessels)