Kamna, brutto incidente in allenamento: è in ospedale

Lennard Kamna vincitore sull'Etna all'arrivo della quarta tappa del Giro d'Italia 2022 (Foto Gian Mattia D'Alberto/LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Brutto incidente per Lennard Kamna in allenamento a Tenerife. Il corridore tedesco della Bora-Hansgrohe, come spiegato dalla stessa squadra, è stato immediatamente trasportato in ospedale. Le sue condizioni sono stabili e l’atleta riesce a comunicare.

Secondo i primi accertamenti sull’incidente, il conducente di un veicolo in arrivo ha svoltato a sinistra nella carreggiata dove pedala a Lennard Kämna e a quel punto si è scontrato con lui. Nessun altro corridore della squadra è rimasto coinvolto nell’incidente.

Ralph Denk, Team Manager BORA – hansgrohe: “Siamo sollevati che le condizioni di Lennard si siano stabilizzate dopo questo grave incidente e che stia bene date le circostanze. Tutta la squadra è molto vicina a lui e gli auguriamo una pronta guarigione. Per quanto riguarda la squadra, continueremo a fare tutto il necessario per garantire che si riprenda completamente da questo incidente. Questo è tutto ciò che conta ora, tutto il resto può aspettare“.