E3 Saxo Classic, Van der Poel in trionfo sui muri. Van Aert cade, poi è terzo

E3 Saxo Classic
Mathieu Van der Poel vince la E3 Saxo Classic
Tempo di lettura: < 1 minuto

È la sua giornata, è la giornata di Mathieu Van der Poel. Il campione del mondo domina la E3 Saxo Classic, attaccando a ripetizione dai meno ottanta all’arrivo. Se i primi affondi sono stati ben stoppati dai suoi avversari, ecco che sul Paterberg non c’è stato nulla da fare. Sfruttando una scivolata di Wout Van Aert che provava a rispondere all’attacco, l’olandese è andato via, dando vita ad una cavalcata solitaria che lo ha portato braccia al cielo al traguardo di Harelbeke.

Il belga ha provato a rientrare sul fuggitivo, portandosi anche a soli tredici secondi dopo l’Oude Kwaremont. Con il passare dei chilometri e la fine dei muri è venuta fuori però tutta la differenza tra i due oggi, oltre al fatto che il fuorigiri si è fatto parecchio sentire. Il ritardo al traguardo è molto pesante: 1’31” e terza posizione dietro anche a Jasper Stuyven (Lidl-Trek).

Ricordiamo che a Benidorm, nel ciclocross, fu Van Aert a favorire di una caduta di Van der Poel, che andò a schiantarsi contro un palo. Oggi i ruoli si sono invertiti con l’olandese che ha approfittato dell’errore del rivale.

Un po’ più indietro, in quarta piazza, troviamo Tim Wellens (UAE Team Emirates) che regola in volata un gruppetto con Matteo Jorgenson (Visma-Lease a Bike) e Jhonatan Narvaez (Ineos-Grenadiers). Settimo, invece, Nils Politt (UAE Team Emirates) che anticipa un ottimo Vincenzo Albanese (Arkèa-B&B Hotels), Toms Skuijns (Lidl Trek) e Alex Kirsch (Lidl-Trek).

Ma ora premi play e guarda il video della bici del vincitore!