Volta a Catalunya, 2ª tappa: Pogacar scatenato a Vallter 2000. Landa e Vlasov sul podio

Pogacar
Tadej Pogacar in una foto d'archivio alla Milano-Sanremo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ha attaccato dopo pochi chilometri dal via insieme a Domen Novak quasi senza motivo, ha riprovato ad allungare in discesa prima dell’ultima salita, poi ha fatto la differenza sulle rampe di Vallter 2000. Il risultato è quasi scontato: Tadej Pogacar vince la seconda tappa della Volta a Catalunya.

Testa a testa tra Mikel Landa e Aleksandr Vlasov per il secondo posto con lo spagnolo della Soudal-QuickStep ad anticipare il russo della Bora-hansgrohe a 1’22” dal vincitore. A 1’38” troviamo invece Joao Almeida della UAE Team Emirates che ha corso oggi in appoggio al suo scatenato compagno.

Quinto Lenny Martinez (Groupama-FDJ) che, insieme a Chris Harper (Jayco-AlUla) paga 1’43”. Egan Bernal (Ineos-Grenadiers), invece, è settimo a 1’47” seguito da Enric Mas (Movistar). La top-ten è chiusa da Wout Poels (Bahrain-Victorious) e José Diaz (Burgos-BH) a 2’03”. Lorenzo Fortunato (Astana-Qazaqstan) è il primo italiano al traguardo in sedicesima posizione a 2’24”.

Chiaramente la vittoria di oggi vale a Pogacar anche la maglia di leader della classifica generale, strappata a Nick Schultz, vincitore ieri della prima tappa della Volta a Catalunya.