Mathieu van der Poel firma un mega rinnovo di contratto: 5 anni con la squadra, 10 con Canyon

Roodhooft
Mathieu van der Poel e i fratelli Roodhooft (Credits: © Seb Winter / Canyon).
Tempo di lettura: < 1 minuto

È ufficiale: Mathieu van der Poel ha esteso il suo contratto con Alpecin-Decuninck fino alla fine del 2028. Il campione del mondo correrà per altri quattro anni sotto la guida dei fratelli Roodhooft, per un totale di 18 anni insieme: è una delle collaborazioni più proficue del ciclismo contemporaneo. Van der Poel sarà inoltre brand ambassador di Canyon per dieci anni.

Parola all’olandese: «Questo prolungamento è una scelta logica per me. Mi sono sentito a mio agio con le tattiche di Philip e di Christoph Roodhooft fin dall’inizio. Sono cresciuto insieme a questo team e sento che stiamo ancora facendo dei progressi. E anche se abbiamo già conquistato tanti successi insieme, sono ancora affamato. Non è secondario poi che in Alpecin-Deceuninck ci sia spazio per la multidisciplinarietà. È il team perfetto per combinare strada, mountain bike e ciclocross» ha dichiarato van der Poel.

«Siamo entusiasti del rinnovo di Mathieu» sottolineano i fratelli Roodhooft. «Abbiamo avuto progetti a lungo termine su di lui fin dal principio. La prospettiva multidisciplinare è sempre stata fondamentale. Negli anni abbiamo dimostrato che la nostra visione funziona. È bello poter continuare nei prossimi anni. Proprio come Mathieu, anche noi siamo affamati di nuovi successi, e il campione del mondo gioca un ruolo importante in tutto questo, insieme a tutti gli altri talenti che abbiamo a bordo, sia nel team maschile sia in quello femminile».