Memorial Polese, Menghini re delle volate. Battuti Rocchetta e Arrighetti

Alessio Menghini vince il Memorial Polese (Crediti: FotoBolgan)
Tempo di lettura: 2 minuti

Inarrestabile Alessio Menghini. Dopo un lavoro eccezionale da parte della sua squadra, la General Store-Essegibi-F.lli Curia, il friulano vince la volata del Memorial Polese. Adesso è a due su due: Menghini ha già vinto al debutto stagionale la Firenze-Empoli. Nello sprint ha battuto Cristian Rocchetta (U.C Trevigiani Energiapura Marchiol) e Nicolò Arrighetti (Biesse-Carrera).

Dopo il via dato alle 12.30 da San Michele di Piave, i 197 corridori al via del 30° Memorial Polese hanno affrontato un circuito di 6,6 chilometri per sette volte. È stata poi presa la direzione di Santa Maria del Piave, si è attraversata Santa Lucia di Piave e poi a Susegana sono entrati nel secondo circuito. Questo era da ripetere quattro volte e contava 12,8 chilometri con un tratto di sterrato che ha coperto i ciclisti di una maschera di fango: ha piovuto incessantemente per tutti i 168 chilometri.

Ha seguito un trasferimento di 8,3 chilometri fino al terzo ed ultimo circuito che ha visto il gruppo attraversare il traguardo di Santa Maria del Piave per sette volte. All’ultimo giro si è preparato allo sprint un gruppo di 25 corridori da cui sono emersi un General Store – Menghini (1°) – un Trevigiani – Rocchetta (2°) – e un Biesse-Carrera – Arrighetti (3°).

Il podio del 30° Memorial Polese vinto da Menghini su Rocchetta e Arrighetti (Crediti: FotoBolgan)

Ecco la top 10 del 30° Memorial Polese

POSIZIONEATLETASQUADRATEMPO
1MENGHINI ALESSIOGENERAL STORE-ESSEGIBI-F.LLI CURIA03:56:04
2ROCCHETTA CRISTIANU.C TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL
3ARRIGHETTI NICOLO’BIESSE-CARRERA
4DEBIASI ANDREARIME DRALI
5ALLEVA EDOARDO MAURORIME DRALI
6PALOMBA MARCOGENERAL STORE-ESSEGIBI-F.LLI CURIA
7BASEGGIO MATTEOU.C TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL
8REGNANTI MATTEOHOPPLA’-PETROLI FIRENZE-DON CAMILLO
9BORGO ALESSANDROCTF
10HOEKS DAAN EDUARD JANGS MALTINTI LAMP. BANCA CAMBIANO