Lars Van den Berg: «Ho avuto un mancamento durante la Faun-Ardèche e ho provocato la caduta»

Van der Berg
Lars van den Berg, 25enne olandese della Groupama-FDJ (foto da X: @larsvandenberg2)
Tempo di lettura: < 1 minuto

A 50 chilometri dal traguardo della Faun-Ardèche Classic, si è verificata una brutta caduta in gruppo. Nell’accaduto sono rimasti coinvolti diversi corridori, ma per fortuna nessuno di loro ha riportato gravi conseguenze. A provocare il capitombolo è stato l’olandese della Groupama-FDJ, Lars van den Berg, ma le cause non sono state immediatamente chiare. A rivelare come è andata la dinamica della caduta è stato lo stesso classe ’98, che sul suo account X ha scritto: «Durante la gara ho avuto un malore che mi ha fatto perdere i sensi mentre ero in sella alla mia bici, causando una caduta subito dopo».

Van den Berg ha poi continuato: «Il supporto medico della gara si è preso cura di me e dopo sono stato trasportato all’ospedale di Valence dove ho effettuato alcuni esami. Fortunatamente sono stato libero di partire in tarda serata. I medici della squadra si occuperanno ora delle fasi successive».

L’olandese ha anche detto che i dottori non sono ancora riusciti a dare una spiegazione precisa del mancamento, ma si escludono conseguenze gravi per il ragazzo e per il suo futuro: «Resta una esperienza molto spaventosa, per me, i miei compagni di squadra e i miei cari. Per il momento, però, mi sento bene e guardo con ottimismo al futuro».