O Gran Camiño, 2ª tappa: Vingegaard non sbaglia. Si rivede un grande Bernal

O Gran Camiño
Jonas Vingegaard vince la seconda tappa della O Gran Camiño
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non poteva andare diversamente alla O Gran Camiño. Jonas Vingegaard ha amministrato, ha tenuto sotto controllo gli attaccanti e quando mancavano meno di quattro chilometri dal traguardo di Chantada, ha dato l’accelerazione decisiva. Quella del danese è la prima vittoria stagionale, ovviamente al debutto (visto che la cronometro di ieri non è valida per i distacchi a causa delle cattive condizioni climatiche).

Una bellissima notizia arriva da Egan Bernal. Il colombiano della Ineos Grenadiers non è riuscito a tenere le ruote del rivale, ma mai come oggi lo abbiamo visto combattere in salita dopo l’incidente di gennaio 2022. Seconda posizione a 23 secondi da Vingegaard, subito davanti all’ecuadoriano Jefferson Cepeda della Caja Rural.

A 39 secondi chiude il belga Cian Uijtdebroeks della Bora-hansgrohe, mentre è quinto Lenny Martinez della Groupama-FDJ. Da segnalare la buona ottava posizione di Matteo Fabbro della Polti-Kometa, specie se consideriamo gli ultimi due anni molto complicati dell’azzurro. È solo decimo, invece, Richard Carapaz della EF Education EasyPost.

O Gran Camiño: ordine d’arrivo 2ª tappa

Ma ora premi play e scopri la bicicletta del vincitore!