Ecco una Zalf rinnovata e pronta a tutte le sfide della nuova stagione

Zalf
Presentazione dell'organico della Zalf Euromobil Désirée Fior 2024 (credit: Photors.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso dello Zalf-Day il team Zalf Euromobil Désirée Fior ha presentato i 15 corridori (10 nuovi e 5 confermati), che disputeranno la stagione 2024 con la maglia bianco-rosso-verde, realizzata dal maglificio MsTina di Marcel Tinazzi.

I cinque gli atleti riconfermati sono l’esperto Andrea Guerra, l’iridato della pista Samuele Bonetto e i giovani Cesare Chesini, Giovanni Cuccarolo e Giovanni Zordan, che nella loro prima annata tra gli Under 23 hanno dimostrato di essere all’altezza della categoria. Tanti sono i nuovi volti che l’inverno 2023 ha portato in casa Zalf. Dalla Sias Rime, in cerca del definitivo salto di qualità, arrivano due corridori del calibro di Giovanni De Carlo e Federico Iacomoni (il primo vincitore del Giro del Piave e il secondo del GP Carnaghese), oltre che il 21enne danese Dennis Lock.

Dopo due stagioni non proprio felicissime al team development della DSM, torna in Italia Lorenzo Ursella, al terzo anno nella categoria proprio come Tommaso Nencini (ex Hopplà). Importantissimo per il team di matrice veneta il ritorno di Simone Raccani, che dopo un anno in mezzo ai professionisti con la Eolo-Kometa, ha deciso di fare un passo indietro e tornare tra gli U23. A questo gruppo di corridori esperti in entrata si sono aggiunti anche tre ragazzi che tra gli juniores hanno fatto intravedere importanti qualità come Tommaso Cafueri, Matteo Cettolin e Matteo De Monte.

Il direttore sportivo della Zalf, Gianni Faresin, è sicuro che la squadra costruita quest’anno darà molte gioie al team: «In questi mesi invernali tutta la squadra ha lavorato al meglio sfruttando il meteo favorevole. Le prime gare, come sempre, saranno un’incognita, ma sono certo che questo gruppo ha le carte in regola per ben figurare su tutti i terreni e per ripagare i nostri patron dell’impegno e della passione che continuano a mettere per allestire una squadra ambiziosa e competitiva».

Sulla stessa linea sono anche le parole del team manager Luciano Rui: «Non è sempre facile essere all’altezza del blasone che caratterizza il passato di questa gloriosa società, ma anche quest’anno possiamo dire di aver allestito una formazione che sulla carta ha gli elementi giusti non solo per primeggiare ma anche, e soprattutto, per consegnare al professionismo un’altra generazione di giovani talenti».
 
ORGANICO ZALF PER IL 2024:
Samuele Bonetto (21)
Tommaso Cafueri (18)
Matteo Cettolin (19)
Cesare Chesini (19)
Giovanni Cuccarolo (20)
Giovanni De Carlo (23)
Matteo De Monte (19)
Andrea Guerra (22)
Federico Iacomoni (21)
Stefano Leali (19)
Dennis Lock (21, Den)
Tommaso Nencini (23)
Simone Raccani (22)
Lorenzo Ursella (21)
Giovanni Zordan (19)