Colnago C68 Gravel, il gioiello dell’azienda lombarda per il mondo off-road

Tempo di lettura: 2 minuti

La Colnago C68 Gravel rappresenta l’ultima aggiunta alla Serie C della casa di Cambiago, incarnando un’interpretazione pura dell’animo Colnago nel mondo dell’off-road. Realizzata con un telaio modulare Made in Italy, la bicicletta offre una combinazione di performance nel gravel ed un ottimo comfort di guida. Il design riflette la tradizione e l’estetica di Colnago in chiave moderna, trasformando la bici in un’opera d’arte che incarna la passione e l’eccellenza del marchio. Il telaio modulare in carbonio, prodotto artigianalmente in Italia, è il cuore della C68 Gravel, caratterizzato dalla modularità dei tubi per ottenere il miglior equilibrio tra prestazioni e piacevolezza in sella. 

La modularità del telaio, composto da diversi tubi uniti tra loro, è la base concettuale della piattaforma C68, con l’obiettivo di ottenere il miglior equilibrio tra performance e comfort in sella. Il design pulito, l’integrazione e la modernità sono al centro del progetto, rendendo la Colnago C68 Gravel un’opzione ideale per coloro che cercano un’esperienza di guida sublime nel mondo del gravel. Colnago prosegue con orgoglio la tradizione di realizzare a mano i telai della Serie C in Italia, garantendo eccellenza manifatturiera. 

Colnago

La C68 Gravel della Serie C presenta geometrie specifiche per il gravel, con un reach più corto e uno stack più elevato per garantire maggior comfort su terreni accidentati, mantenendo un assetto complessivamente aggressivo. La bicicletta offre un’ampia tire clearance per pneumatici fino a 42 millimetri, consentendo di affrontare senza limiti sia strade sterrate che asfaltate. Il telaio modulare è stato rivisto per migliorare le prestazioni complessive, con il tubo frontale che ora dispone di cuscinetti di 1.5″ per un cockpit libero e predisposto per cavi interni.

La nuova versione Wide del manubrio integrato Colnago CC.01, introdotta contemporaneamente, presenta un maggiore flare per una migliore ergonomia. Anche il morsetto del tubo reggisella è stato ridisegnato con un sistema di fissaggio più efficiente.

La C68 Gravel della Serie C Colnago rappresenta un’interpretazione moderna e armoniosa del mondo gravel, pensata per il ciclista che cerca un prodotto artigianale, bello ed equilibrato. 

www.colnago.com