Nairo Quintana dovrà saltare O Gran Camiño a causa di un’infezione virale

Quintana
Nairo Quintana al Tour Colombia.
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Movistar dovrà fare a meno di Nairo Quintana nella corsa a tappe spagnola O Gran Camiño (22-25 febbraio). Il candidato leader della classifica è alle prese con un’infezione virale e deve quindi rinviare il suo inizio di stagione in Europa.

Alla Gran Camiño, una corsa a tappe di quattro giorni attraverso la Galizia, il 34enne colombiano doveva fare il suo esordio sul suolo europeo per la prima volta dal Tour de France del 2022. Il vincitore del Giro d’Italia (2014) e della Vuelta a España (2016) dovrà aspettare ancora un po’ per il suo inizio di stagione europeo. Al momento non è chiaro quando Quintana potrà nuovamente correre.

Quintana lo ha già fatto nel suo Paese in questa stagione. Ha iniziato con i campionati colombiani e poi ha corso il Tour Colombia, in cui si è dovuto accontentare di un ruolo secondario. Quintana alla fine è arrivato 21° nella classifica generale.

La perdita di Nairo Quintana è un duro colpo per l’organizzazione di O Gran Camiño, ma nella startlist provvisoria ci sono ancora parecchi bei nomi come il campione in carica Jonas Vingegaard, Egan Bernal, Carlos Rodríguez, Richard Carapaz, Rigoberto Urán, David Gaudu e Lenny Martinez.