Microfrattura al bacino per Cavalli mentre era in ritiro con la squadra

Cavalli
Foto di Marta Cavalli con le stampelle postata dalla ciclista italiana sul suo profilo Instagram dopo l'infortunio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non inizia nel migliore dei modi la stagione di Marta Cavalli. La 25enne lombarda, una decina di giorni fa, è caduta mentre era in ritiro con la squadra in Spagna e si è procurata una microfrattura al bacino. A comunicare la notizia è la FDJ-SUEZ, team della ciclista cremonese, che sui social ha scritto:

«Marta Cavalli ha subito un infortunio a seguito di una caduta durante l’allenamento al Training Camp di Benidorm. Gli esami medici hanno confermato una contusione ossea al bacino. La 25enne italiana sta già seguendo uno specifico protocollo medico per garantirgli un pieno recupero. Auguriamo a Marta una pronta e completa guarigione. Non vediamo l’ora di rivederla in sella!”, questo ha scritto il team francese sui propri social».

L’infortunio costringerà l’azzurra a diverse settimane di stop, come detto della stessa Cavalli, sotto un post sul proprio profilo Instagram che la ritraeva con le stampelle: «È successo tutto così in fretta… Una decina di giorni fa, in ritiro con il team, sono caduta sbattendo forte la gamba sull’asfalto. Gli ultimi accertamenti hanno rilevato una microfrattura che mi terrà ferma per qualche settimana. Non nascondo il dispiacere e la tristezza, ma non posso far altro che accettare e guardare avanti».