Wahoo Kickr Move: lo smart trainer che ridefinisce l’esperienza indoor

Wahoo
Wahoo Kickr Move: lo smart trainer che ridefinisce l’esperienza indoor
Tempo di lettura: 2 minuti

Wahoo Fitness, azienda leader nella tecnologia per il fitness negli sport di resistenza, nei mesi scorsi ha annunciato diverse novità all’interno della propria collezione e, con esse, un’esperienza di corsa indoor completamente nuova e sempre più realistica.

Il Kickr V6, uno degli smart trainer più apprezzati sul mercato, nel settembre 2022 ha fatto un passo avanti rispetto alla concorrenza introducendo il Wi-Fi (rimanendo tutt’ora l’unico ad esserne dotato) e a distanza di poco più di un anno, Wahoo ha fatto un altro grande passo in avanti con il lancio di Kickr Move, che offre una sensazione di pedalata ancora più vicina alla realtà.

Questa nuova aggiunta alla gamma del brand ha integrato un meccanismo che consente un movimento oscillatorio di 20 cm in avanti e indietro rispetto alla base del rullo stesso: il movimento integrato a doppio asse crea una sensazione molto simile a quella che si prova pedalando all’aperto, dando come risultato una simulazione coinvolgente, più confortevole e più realistica che mai, offrendo agli atleti un’esperienza ancor più realistica per ottenere il massimo dalle corse e dagli allenamenti al coperto.

Il Kickr Move poggia su ruote che si trovano all’interno di una pista fissa e ricurva: quando il ciclista aumenta o diminuisce la potenza erogata, sta fuorisella o semplicemente cambia la sua posizione di guida, il rullo si sposterà in avanti e indietro assieme a lui.

La pista è curva per consentire alla gravità di controllare la quantità oscillazioni; i piccoli aggiustamenti in sella si tradurranno in un piccolo movimento mentre scattare in piedi per uno sprint creerà molto più movimento. Il Kickr Move è dotato anche di un blocco per disattivare il movimento, rendendo così più facile montarne la bici o spostare il trainer o ancora adattarlo alle preferenze del ciclista.

Il prezzo del nuovo smart trainer è di 1.599,99 euro.

www.wahoofitness.com