X2O Trofee, a Hamme l’ultima in Belgio di Van der Poel (TV)

Hamme
Mathieu Van der Poel all'Ethias Cross Bredene, vinto a fine 2020 (foto: Instagram/Mathieu Van der Poel)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si disputerà oggi la sesta e terzultima prova del X2O Trofee 2023-2024: è infatti in programma il Flandriencross di Hamme. Dopo il quinto posto di Benidorm, Mathieu Van der Poel è pronto a tornare in gara per continuare la sua preparazione in vista dei mondiali di Tabor.

L’olandese sarà ancora una volta il grande favorito, sia perché mancheranno Van Aert e Pidcock (che hanno chiuso la loro stagione), sia perché ad Hamme ha già trionfato per cinque volte consecutive (tra il 2016-2017 e il 2020-2021): gli mancano ancora due successi, però, per raggiungere il plurivincitore di Hamme, Sven Nys (a quota 7).

Per Van der Poel, comunque, non mancheranno i rivali, a partire dal connazionale Van der Haar, che guida la classifica generale dell’X2O Trofee con un margine di oltre tre minuti sul campione del mondo. Saranno presenti anche il 3º, il 4º e il 5º della classifica generale: si tratta, rispettivamente, del britannico Cameron Mason, di Eli Iserbyt e del campione europeo Michael Vanthourenhout.

La gara, che avrà inizio alle ore 15:00, sarà trasmessa in streaming su Eurosport Player e Discovery Plus.