Ecco la FAS Airport Services Premac. Guerciotti: «Qui per vincere»

Da sinistra Alessandro Guerciotti, Nicole Pesse, Valentina Corvi, Arianna Bianchi, Samuele Leone, Gioele Bertolini, Paolo Guerciotti, Micaela Guerciotti
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ stata presentata ai media la formazione e lo staff del team “FAS Airport Services-Guerciotti-Premac”.  E’ successo ieri, in “Sala dei Quadri”, municipio di Cremona, in concomitanza con la presentazione del 44° “Gran Premio Guerciotti”, valevole inoltre come campionato italiano di ciclocross per la stagione 2024.

La formazione meneghina, giunta al quarantasettesimo anno di attività, cambia main sponsor accogliendo il gruppo di servizi aeroportualiFAS” insieme a “Premac”, azienda leader per quanto riguarda la produzione di massetti e sottofondi per l’edilizia. Nonostante il turnover che riguarda gli sponsor del team, le ambizioni rimangono sempre le stesse: «Tornare a vincere titoli internazionali come in passato». Dichiara così Alessandro Guerciotti, team manager e CEO dell’omonimo marchio di biciclette. 

La squadra può vantare nel palmares: 2 Campionati Mondiali Professionisti con Liboton nel 1983 e nel 1984; 7 Campionati Mondiali Dilettanti; un Mondiale Open e una Coppa del Mondo con Pontoni nel 1997 e nel 1995. Oltre ad un totale di 61 campionati nazionali di tutte le categorie tra Italia, Belgio, Olanda, Svizzera, Germania, Danimarca, Slovacchia e persino Stati Uniti. 

L’obiettivo è anche quello di continuare a vestire le maglie tricolori e il team manager, durante la conferenza stampa, è parso fiducioso nei confronti dei suoi ragazzi riguardo gli imminenti campionati italiani di cross. La famiglia Guerciotti si aspetta infine una grande stagione che, per questo 2024, cade in concomitanza con il 60° anno di attività del brand: una lunga storia d’amore e passione verso il ciclismo e la bicicletta. 

STAFF
Presidente: Paolo Guerciotti
Team manager: Alessandro Guerciotti
Direttore sportivo: Vito Di Tano
Responsabile Marketing: Micaela Guerciotti 
Accompagnatore: Massimiliano Bonanomi
Meccanici: Luc Rombeauts, Geert Rombeauts, Alessandro Migliore
Medico sociale: Dott. Carlo Guardascione

TEAM – RAGAZZI
ELITE: Gioele Bertolini, Samuele Leone
UNDER 23: Tommaso Ferri
JUNIORES: Mattia Proietti Gagliardini, Nicholas Travella
TEAM – RAGAZZE
ELITE: Sara Casasola
UNDER  23: Nicole Pesse
JUNIORES: Arianna Bianchi, Elisa Ferri, Nelia Kabetaj