La Movistar pensa a Cimolai per completare la squadra

Cimolai
Davide Cimolai, corridore friulano classe 1989
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tra i corridori azzurri ancora senza contratto uno dei nomi più altisonanti è il friulano Davide Cimolai, che non ha trovato l’accordo per il rinnovo con Cofidis, squadra con la quale ha corso nelle ultime due stagioni. Stando però alle ultime indiscrezioni, rilasciate da Marca, il classe ’89 sarebbe vicino alla firma con il Team Movistar.

Non è stato firmato nulla, ma c’è un forte interesse tra le due parti e l’accordo potrebbe presto essere raggiunto” ha dichiarato una fonte interna al team al giornale spagnolo.

Cimolai dopo un inizio di carriera in cui si è cimentato nel ruolo di velocista, negli ultimi anni si è reinventato come ultimo uomo, ritagliando però sempre qualche occasione anche per lavorare per se stesso. Passato professionista nel 2010 con l’allora Liguas-Doimo in 13 stagioni (tutte nel WorldTour ad eccezione del 2019 ) ha vinto 9 corse: una tappa alla Parigi-Nizza (del 2015), due frazioni alla Volta Catalunya (nel 2016 e nel 2017), una al Giro del Giappone (2016), un’altra al Giro di Vallonia (nel 2019), due e la classifica generale al Castilla y León (nel 2019) e il Trofeo Laigueglia (nel 2019).

In Movistar, Cimolai troverebbe due azzurri, come Davide Formolo e Manlio Moro, anche loro appena arrivati. Il primo ha lasciato la UAE Team Emirates dopo quattro stagioni con il team emirato e il secondo è un neoprofessionista in arrivo dalla Zalf.