Teunissen operato con successo alla clavicola: «Infortunio che non influenzerà il suo 2024»

Teunissen
Mike Teunissen, corridore olandese della Intermarché-Circus-Wanty
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mike Teunissen è stato sottoposto con successo ad un intervento chirurgico alla clavicola. A riportare la notizia sui social è la Intermarché-Circus-Wanty, squadra del corridore olandese, il quale aveva riportato qualche giorno fa la frattura dell’osso, a causa di una caduta rimediata in allenamento

«Mike Teunissen è stato operato con successo il 16 novembre dopo aver riportato una frattura alla clavicola durante l’allenamento. La riabilitazione è iniziata immediatamente e non influenzerà il suo programma di corsa per il 2024. Guarisci presto Mike», questo quanto riportato dal team su X.

Le dinamiche dell’infortunio di Teunissen non sono state comunicate, ma non sembra che questo problema possa compromettere la nuova stagione del classe ’92. Il 2023 è stato un anno di rilancio per il 31enne, che dopo diverse stagioni senza vincere, si è imposto nella 1ª tappa del Giro di Norvegia e la 3ª del Renewi Tour. Anche se il grande risultato stagionale è il 5° posto ai Campionati Europei, chiusi a 9″ dal vincitore Christophe Laporte.