Quintana inizierà la stagione di rientro alla Volta a la Comunitat Valenciana

Quintana
Nairo Quintana con i compagni dell'Arkèa-Samsic al Giro di Lombardia 2021 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sto sognando di nuovo. Grazie alla Movistar potrò tornare a correre nel WorldTour. Se riuscirò a prendere parte alle gare più importanti del calendario sarà un grande vittoria per tutta l’America Latina“, così ha esordito Nairo Quintana durante un intervista a Caracol Radio, un’emittente colombiana.

Il vincitore del Giro d’Italia 2014 chiede pazienza ai fan mentre il ritorno in gara si avvicina. Stando alle parole dello stesso scalatore sudamericano, la prima occasione per rivedere Quintana di nuovo in gara con la maglia della Movistar sarà la Volta a la Comunitat Valenciana. La corsa spagnola si correrà dal 31 gennaio al 4 febbraio. Subito dopo, il classe ’90 vorrebbe essere presente al Giro di Colombia, che si svolgerà dal 6 all’11 febbraio del 2024.

La corsa valenciana rievoca bei ricordi nel 33enne colombiano, che nel 2017 conquistò la 4ª tappa (da Segorbe a Llucena) e la classifica generale davanti al belga Ben Hermans e all’azzurro Manuel Senni. Il resto del calendario del corridore della Movistar non è ancora chiaro, ma alcune indiscrezioni ritengono che Quintana possa correre il Giro d’Italia.