Continua la sfilza di rinnovi in casa Ineos-Grenadiers, che nelle ultime settimane sta confermando in blocco quasi tutti i corridori in scadenza di contratto. Dopo il gallese Geraint Thomas, il belga Laurens De Plus, i britannici Ben Swift e Luke Rowe e il tedesco Kim Heiduk, ieri è toccato al colombiano Brandon Rivera e al nostro Salvatore Puccio mettere nero su bianco il prolungamento della loro avventura con il team inglese.
Il siciliano ha appena concluso la sua dodicesima stagione da professionista, tutte in Ineos-Grenadiers. Puccio, infatti, fece il grande salto tra i pro’ nel 2011 nell’allora Team Sky, squadra per cui ha sempre corso in questi anni. Con il team britannico il 34enne italiano ha preso parte a ben 17 grandi Giri (senza però mai debuttare al Tour de France) e 28 classiche Monumento.
«Questo è il mio 12esimo anno con gli INEOS Grenadiers, ed è stato un viaggio fantastico con la squadra, ci sono tanti bei ricordi. Ho sempre apprezzato il nostro approccio alle corse, lo facciamo con stile, hai sempre questa sensazione di far parte del successo, è nella cultura di questa squadra! Sono felice di continuare con la squadra e non vedo l’ora di vederci lavorare insieme e tornare a vincere di nuovo i grandi Giri. È sempre un piacere correre con la nostra maglia perché i tifosi si aspettano sempre una grande prestazione dalla nostra squadra», queste le parole dette dell’azzurro sui social, dopo il rinnovo biennale del contratto.
Puccio non ha mai vinto tra i professionisti, anche se nel corso della sua carriera ha raccolto diversi secondi posti, come nell’8ª tappa del Giro d’Italia 2020 o nella 14ª frazione della Vuelta di Spagna 2015.