Giant Defy, la quinta generazione ancora più confortevole, leggera e veloce

Giant
Giant Defy, la quinta generazione ancora più confortevole, leggera e veloce
Tempo di lettura: 2 minuti

Comfort per un’attività endurance, leggerezza per pedalare in salita, aerodinamica per andare ancora più veloci. La nuova Giant Defy possiede tutte le caratteristiche per soddisfare le esigenze dei ciclisti più appassionati. Si tratta della quinta generazione che migliora ancora di più l’equilibrio tra peso e comfort, rendendo il telaio ancora più efficiente.

Tre piattaforme (Advanced SL, Advanced Pro e Advanced) che sfruttano tutte le qualità delle due fibre di carbonio a disposizione del brand taiwanese. La fibra Advanced SL viene tessuta per i telai più rigidi e leggeri, tanto che questa tecnologia viene utilizzata per produrre i bolidi dei professionisti. L’Advanced offre un elevato rapporto rigidità/peso, grazie al triangolo anteriore assemblato e modellato come un unico pezzo (Modified Monocoque Construction).

Parliamo di una bicicletta allestita pensata per offrire il massimo comfort in sella. Per questo motivo troviamo un reggisella in carbonio che sfrutta la tecnologia D-Fuse, arrivata sulle bici Defy nel 2018. Una sezione a forma di D che assorbe gli urti e le vibrazioni prodotte dalla strada grazie a una piccola flessione fino a 7 millimetri, offrendo – secondo alcuni test – il 42% di flessibilità in più rispetto alla passata generazione di Giant Defy.

Ma la tecnologia D-Fuse la troviamo anche sulla parte anteriore della bici con i nuovi manubri Contact SLR/SL, per il miglior rapporto tra comfort (fino al 40% in più) e rigidità: assorbimento delle vibrazioni, quindi, e migliore efficienza negli sprint. Il manubrio presenta una forma ergonomica e un flare verso l’esterno di 8 gradi. Infine i cerchi più larghi, ottimizzati per ospitare pneumatici tubeless (fino a 38mm).

Giant

I modelli di Giant Defy

Defy Advanced SL 0 – Sram Red eTap AXS – 11.999 euro
Defy Advanced SL 1 – Shimano Ultegra Di2 – 8.999 euro

Giant Defy Advanced Pro 0 – Shimano Ultegra Di2 – 6.399 euro
Defy Advanced Pro 1 – Shimano 105 Di2 – 4.899 euro
Defy Advanced Pro 2 – Shimano 105 – 3.799 euro

Giant Defy Advanced 0 – Sram Rival eTap AXS – 4.499 euro
Defy Advanced 1 – Shimano 105 Di2 – 3.599 euro
Defy Advanced 2 – Shimano 105 – 2.999 euro

www.giant-bicycles.com