Ecco Pinot a Melisey con Vittoria in braccio: «Amore infinito»

Pinot
Thibaut Pinot sembra davvero felice con Vittoria (foto da Instagram)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il bagno di folla più avvolgente che si ricordi, con tremila tifosi francesi che hanno animato le ore della vigilia a Bergamo per poi ricreare il Virage Pinot sulla Boccola, sabato pomeriggio, Thibaut Pinot è rientrato a casa, nella sua Melisey. E per la prima volta da ex corridore: Il Lombardia 2023 è stato infatti la sua ultima gara da professionista.

Sapendo che ha chiuso nella sua corsa del cuore, indipendentemente del fatto che l’ha vinta nel 2018, RCS Corse ha pensato di omaggiare il campione francese, che tanti tifosi ha in tutto il mondo, facendogli arrivare uno splendido regalo nella sua fattoria. Pinot ha già i suoi animali, e le capre sono forse le sue preferite – una ha addirittura un account Instagram – così si è pensato di fargli recapitare una bellissima capretta bianca, che sul campanellino al collo aveva incise dedica e nome: ovviamente Vittoria. Un omaggio al successo nel Lombardia, e al tempo stesso un richiamo al tatuaggio che Thibaut si è fatto sul braccio: «Solo la vittoria è bella». In italiano, la lingua che tanto ama.

Oggi, tornato nella sua Melisey, Pinot si è fatto fotografare con la sua nuova amica in braccio, con un sorriso da qui a lì, e ha scritto due frasi che dicono tutto: Vittoria è bella, e Amore infinito. Lo slogan del Giro è una perfetta dichiarazione d’amore.