Ciccone non correrà Il Lombardia, l’abruzzese non riesce a recuperare dalla caduta di martedì

Ciccone
Giulio Ciccone in maglia Lidl-Trek
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giulio Ciccone è costretto a saltare Il Lombardia 2023. A dare l’ufficialità della notizia è la Lidl-Trek, team dell’azzurro, che sui proprio account social ha comunicato che il corridore abruzzese non ha ancora recuperato dalla caduta rimediata martedì. Ciccone, infatti, è finito a terra durante la discesa del Montello, nel nono giro della Tre Valli Varesine, piccando in maniera dura e ad alta velocità sull’asfalto.

Non abbiamo buone notizie riguardo Il Lombardia. Purtroppo, Giulio Ciccone non potrà partecipare alla gara questo sabato. Il ragazzo si sta ancora riprendendo dalla caduta alla Tre Valli Varesine e gli infortuni gli impediscono di gareggiare. Nonostante abbia ricevuto trattamenti fisioterapici e osteopatici, Giulio continua a provare fastidio e forti dolori al bacino, al torace e alla parte bassa della schiena. Da un breve test effettuato ieri sul trainer indoor è emerso che non è ancora in grado di pedalare con l’intensità necessaria. Nei prossimi giorni verrà effettuato un esame radiologico specialistico per valutare ulteriormente le sue condizioni. Guarisci, Cicco!“, questa la nota comparsa sul Twitter del team americano.

L’ultima Monumento della stagione quindi perde un probabile protagonista, ma soprattutto con l’assenza di Ciccone diminuiscono le speranze azzurre di veder trionfare un italiano sabato.