Ciccone senza Giro: «Ma l’importante è essere tornato in bici. Il Tour? Ne stiamo discutendo» (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Giulio Ciccone non parteciperà al prossimo Giro d’Italia. Una notizia nell’aria da settimane, che soltanto pochi giorni fa è stata ufficializzata dalla sua squadra, la Lidl-Trek. Ma all’arrivo della Milano-Sanremo, seppur nelle inedite vesti di spettatore, si è intravisto un Ciccone tutto sommato sereno e disteso.

«L’allenamento è finito presto – racconta – e quindi ho deciso di fare un salto a seguire le fasi finali della gara. Per un attimo ho creduto che Pedersen potesse farcela. Mi ha fatto piacere rivedere i miei compagni, era passato tanto tempo dall’ultima volta. Non partecipare al Giro mi dispiace, si capisce, ma era una scelta inevitabile. Intanto sono tornato a pedalare, e questo è ciò che conta. Adesso si tratta di ritrovare una forma accettabile, diciamo che il peggio è alle spalle. Non so ancora quando rientrerò in gruppo. Il Tour? Almeno una grande corsa a tappe la devo fare e tolto il Giro ne rimangono due. Ne stiamo parlando con la squadra, decideremo nelle prossime settimane».

Ma ora premi play e guarda l’intervista a Giulio Ciccone raccolta dagli inviati di Bicisport al termine della Milano-Sanremo!