Spring Fall Jersey C2: tutto rivisto il best seller per l’autunno della Assos 

Assos
La maglia Assos Spring Fall C2
Tempo di lettura: 3 minuti

È uno dei più venduti tra i capi Assos per la mezza stagione, vanta uno spettro d’uso assai ampio sia dal punto di vista della temperatura che dell’utenza a cui è destinato: Spring Fall Jersey C2 è uno di quei capi essenziali in autunno o in primavera. Per questo fine 2023 è stato aggiornato con caratteristiche che ne hanno migliorato ulteriormente la termoregolazione, in particolare per gli allenamenti di durata nelle stagioni fresche. 

Il capo è stato inoltre leggermente rivisto per implementarne le caratteristiche di isolamento termico, è stata ottimizzato il fitting per agevolare i movimenti; il tutto con la semplicità d’uso di una giacca che è parte primaria di quel layering system, ovvero di quel “vestrisi” a strati, che praticamente tutti noi ciclisti conosciamo. 

Focus sul prodotto

Traspirante, moderatamente isolante e ad asciugatura rapida: questa versione più aggiornata della Spring Fall Jersey C2 è sinonimo di massimo comfort, garantisce una temperatura corporea ottimale e pelle asciutta quando fa più fresco senza però risultare opprimente quando la la temperatura sale. Le maniche sono ora realizzate interamente in materiale RX, aumentando l’isolamento termico sulle braccia per proteggerle dall’aria fredda.

Perfezionamenti del fitting sul petto, spalle e addome aumentano il comfort sia a piedi che in sella, anche quando si tiene una posizione più eretta durante le pedalate più lunghe. Le maniche sono completate da orli a taglio vivo, ispirati ai modelli da gara, riducendo il volume e permettendo di inserirli comodamente sotto i polsini di guanti o giacche. Inoltre, l’orlo posteriore è provvisto di dettagli catarifrangenti per uscite in condizioni di scarsa visibilità, mentre la manica destra ha uno scomparto per riporre gli occhiali. 

Quando usarlo. E come

Per sfruttare al massimo le caratteristiche dell’Assos Spring Fall Jersey C2 la si può abbinare ai GT Knickers C2 o ai GTS Spring Fall Bib Shorts C2

I tessuti nel dettaglio 

Sul petto troviamo il tessuto RX da 250g/m²: combina un maggiore isolamento termico ad asciugatura rapida, elevata resistenza alle abrasioni e traspirabilità. Le tasche sono state aggiornate con Sens Strong, un tessuto da 218g/m² con struttura ad alveare per offrire supporto anche quando le tasche sono piene. Entrambi i tessuti garantiscono una protezione UPF 50+

La nuova vestibilità

La vestibilità è quella della collezione Mille GT, perfetta per un utilizzo amatoriale. In realtà in questa fattispecie è stata in parte rivisitata, per agevolare i movimenti sul petto senza rinunciare al profilo snello, garantendo il perfetto inserimento in un layering system. Da parte loro le maniche a giro assicurano completa libertà di movimento sia in posizione di pedalata eretta che più aggressiva. 

Tecnologia e dettagli

ZeroPressure Waist è il taglio in vita morbido e altamente elastico; migliora il comfort e il supporto sull’addome, riducendo qualsiasi pressione o stretta.

Triple Ramp Pockets si riferisce invece ai pannelli in tessuto flessibile cuciti nelle tasche, che creano coperture che bloccano e stabilizzano il contenuto, proteggendolo al tempo stesso dalle precipitazioni o dagli schizzi d’acqua.

Infine, Eyewear Holder è la custodia pensate per riporre in tutta sicurezza gli occhiali nella manica destra.

Ulteriori informazioni: Assos