Grand Prix di Illnau, Arianna Bianchi vince al debutto con il team di Guerciotti. Terza Elisa Ferri

Grand Prix di Illnau. Prima Bianchi, seconda Muller, terza Ferri. ( Foto G.S. Fas Airport Services - Guerciotti - Premac )
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il team di Paolo Guerciotti, che è da poco diventato Gruppo Sportivo Fas Airport Services – Guerciotti- Premac, ha partecipato al Grand Prix di Illnau. Si tratta di un’importante gara di ciclocross che si disputa in Svizzera e in cui è stata subito messa in prima linea la nuova arrivata in squadra: Arianna Bianchi. La ragazza bresciana ha subito restituito feedback positivi alla squadra dimostrando di essere all’altezza di importanti eventi internazionali.

«Sono partita cercando subito di acquisire un buon ritmo – racconta Arianna e per alcuni tratti ho pedalato in scia delle quotate elite. Poi rispetto a loro ho perso qualche metro, rimanendo comunque in testa alla competizione juniores. Anche a metà corsa lo staff mi ha detto che ero nettamente al comando. Solo nel finale la francese Muller mi si è avvicinata ma io ho respinto il suo assalto, salvando la vittoria.
Sono felicissima, iniziare la stagione con una vittoria in campo internazionale è di buon auspicio».
Il podio delle Donne Junior è completato da Amandine Muller ed Elisa Ferri. Della squadra è anche il settimo posto ottenuto da Mattia Proietti Galgliardoni (Uomini Junior).