PRESTIGIO / Persico tiene la testa della classifica dopo Freccia dei Vini e Piccola Sanremo. Colpack irraggiungibile

Prestigio
Il podio della Piccola Sanremo 2023, prova del Prestigio Bicisport, vinta da Belohvosicks su Oioli e Igoshev (foto: photors.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Se alla Freccia dei Vini solo in due sono andati a punti (Pettiti 4 pt. e Cirlincione 3 pt.) per il Prestigio Bicisport, meglio è andata alla Piccola Sanremo dove Manuel Oioli della Q36.5 è riuscito anche a salire sul podio, chiudendo al secondo posto alle spalle di Kristians Belohvosicks.

Bene anche Tommaso Bergagna (General Store), quarto, e al trio della Colpack-Ballan formata da Matteo Ambrosini, Alessandro Romele e Florian Kajamini, rispettivamente quinto, settimo e nono. Un solo punto con la sua decima posizione per lo scalatore Raffaele Mosca della Q36.5.

Classifica dunque invariata ai piani alti della classifica individuale con Davide Persico che continua a mantenere la leadership con 55 punti, due in più del suo compagno Luca Cretti. Terza posizione per Francesco Galimberti a 51, subito dietro il suo compagno di squadra alla Biesse-Carrera, Giacomo Villa (49 punti).

Nella classifica a squadre del Prestigio Bicisport è dominio Colpack-Ballan con 295. Segue la Zalf a 178 e la Biesse-Carrera a 131.