EUROPEI 2023 / Amadori ha scelto gli azzurri: Busatto e De Pretto sono i leader, c’è anche Bruttomesso

Busatto
Francesco Busatto dopo la vittoria alla Liegi-Bastogne-Liegi (foto: Volders/cyclingmedia_agency)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Venerdì mattina, agli europei che si terranno in Olanda, sarà il turno della prova in linea riservata agli Under 23. Marino Amadori, commissario tecnico della categoria, ha sciolto le riserve.

Ecco i sei convocati: Giacomo Villa della Biesse-Carrera, Andrea Debiasi e Alberto Bruttomesso del Ctf-Victorious, Francesco Busatto della Circus-ReUz-Technord, Davide De Pretto della Zalf Euromobil Désirée Fior e Alessandro Romele della Colpack-Ballan.

Sulla carta, i due leader dovrebbero essere il tricolore Busatto e De Pretto, quest’anno rispettivamente primo e terzo alla Liegi-Bastogne-Liegi di categoria. Il percorso mosso e tecnico che avrà il suo momento decisivo sul Col du Vam sembra adattarsi molto bene alle loro caratteristiche.

Corridori come Romele, Villa e Debiasi (brillante al Giro del Friuli, chiuso in quarta posizione), invece, possono essere considerati dei jolly: capaci di entrare nelle azioni da lontano così come di tirare in testa al gruppo per ricucire eventuali tentativi altrui. Curiosità, infine, intorno a Bruttomesso, dei sei azzurri il più veloce: quale ruolo gli assegnerà Amadori?