Le bici Gravel sono l’oggetto più desiderato di questo Italian Bike Festival. A confermarci questa tendenza è anche Francesco Zamboni, art director e responsabile marketing di Bonin, che ci ha illustrato con estremo piacere la Rondo Ruut CF0.
Il telaio, modello di punta del brand polacco per il 2024, ha delle linee particolari che ben si adattano anche al Gravel più racing. Forme che sono molto squadrate, in particolare nella zona del carro che è molto ribassato e di forma romboidale. I tubi sono tutti molto profilati e aerodinamici, con una sezione che diventa pressochè piatta nei foderi della forcella e del carro posteriore. L’allestimento della bici in questione è di altissimo livello, con Sram Force Axs e ruote Hunt specifiche l’utilizzo su sterrato.
Tra le note di pregio non possiamo non citare l’attacco manubrio di ottima fattura realizzato da Rondo. Il manubrio è Easton Carbon, la sella è la Novus Superboost di Selle Italia e le gomme sono Pirelli Cinturato 700x40c. Cinque le taglie disponibili, dalla XS alla XL. La bici, con la colorazione verde smeraldo presente in foto (che si esalta nei contesti più luminosi) e l’allestimento descritto, sarà presto disponibile sul mercato all’interessante cifra di 6.199 euro.