Incidente d’auto per Van Hooydonck e sua moglie Alicia, incinta di otto mesi: è in pericolo di vita

Van Hooydonck
Nathan Van Hooydonck al Tour de France
Tempo di lettura: < 1 minuti

Bruttissimo incidente d’auto nel centro di Kalmthout per Nathan Van Hooydonck e per la moglie Alicia, incinta di otto mesi. Sono rimasti coinvolti cinque veicoli ed è stato necessario rianimare il conducente 27enne responsabile dell’incidente, trasportato in ospedale in condizioni molto critiche.

Si dice che Van Hooydonck sia in pericolo di vita. Anche la moglie Alicia, incinta di otto mesi, è stata portata in ospedale per accertamenti. Feriti lievemente un altro conducente e un bambino. Van Hooydonck e sua moglie hanno dovuto far fronte alla perdita del figlio Thiago, nato morto, alla fine del 2021.

Aggiornamento

Le condizioni di Van Hooydonck sembrano essere molto gravi con un quadro clinico fortemente compromesso. Si parla di un possibile infarto o attacco epilettico. I primi controlli all’ospedale universitario di Anversa hanno portato i medici a indurre il corridore in coma farmacologico per permettere al corpo di riprendersi in condizioni controllate. Gli esami hanno comunque escluso danni cerebrali.

Dopo la tappa

Al traguardo della Vuelta, i corridori della Jumbo-Visma, prima l’ungherese Attila Valter poi il vincitore della tappa Jonas Vingegaard, hanno detto che Van Hooydonck «è sveglio e si sente abbastanza bene». Sporza aveva precedentemente riferito che le condizioni di Van Hooydonck sono buone e che il corridore della Jumbo-Visma non ha subito danni cerebrali.