La Shot 2 è ormai un classico fra i top di gamma Sidi

Sidi
Sidi Shot 2, la scarpa dei professionisti estremamente innovativa: più leggera e confortevole che mai
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Sidi è una delle aziende di riferimento per la produzione di calzature da ciclismo. I suoi prodotti sono fra i più apprezzati dagli appassionati e sono inoltre utilizzati da tantissimi campioni e squadre del mondo professionistico. La Shot 2 è uno dei modelli maggiormente diffusi dell’azienda di Maser, caratterizzata dal connubio tra praticità e performance.

La caratteristica che risalta subito agli occhi è il sistema di chiusura Tecno-3 Push Flex che elimina completamente tutta la zona di pressione sul collo del piede e migliora notevolmente la chiusura della scarpa. La linguetta della calzatura offre una minore superficie d’appoggio, e in accoppiata con il sistema di flessione centrale, riesce ad assecondare le differenti necessità e conformazioni dei piedi, senza creare zone di iperpressione. Il sistema di chiusura garantisce una regolazione millimetrica, estremamente veloce ed intuitiva.

Il tallone ha il classico meccanismo di regolazione che rinforza e migliora la calzata nella parte posteriore per evitare lo scalzamento della scarpa durante gli sforzi. Al meccanismo sono stati inseriti degli inserti in reflex che consentono una maggiore visibilità. Il tallone ha un nuovo design leggero e rinforzato per evitare deformazioni dopo sforzi e pressioni prolungate.

La suola C-Boost Srs è realizzata in carbonio di ultima generazione, aumenta la trasmissione della potenza direttamente sui pedali, contando sempre su un ottimo supporto laterale. Gli inserti in Srs (Sole Replacement System) in Nylon e Tpu, hanno la funzione di proteggere il carbonio nelle zone maggiormente soggette al detereoramento.

www.sidi.com