MONDIALI 2023 / Coppia Milesi – Guazzini, per 24 ore sono entrambi campioni del mondo Under 23 a cronometro

Lorenzo Milesi e Vittoria Guazzini, la coppia campione del mondo a cronometro U23 per 24h (foto Instagram)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per tanti anni gioca a calcio, è un promettente sciatore e si divide tra San Pellegrino Terme e Zogno (Bergamo) dove studia meccatronica all’Istituto Turoldo. Lorenzo Milesi, classe 2002, incontra la bicicletta solo 5 anni fa ed è assurdo sapendo che oggi si è laureato Campione del Mondo a cronometro tra gli Under 23.

Questa più recente passione gli ha fatto incontrare lo scorso anno l’amore, che per lui ha il nome di Vittoria Guazzini. Erano entrambi al Campionato Europeo a rappresentare l’Italia, si sono rivisti all’altro capo del mondo per disputare i Mondiali, poi non si sono più lasciati. La vita dei ciclisti non è certo facile, nemmeno dal punto di vista relazionale. Distanza, impegni, costanza negli allenamenti. Ebbene, disputare gare con la Nazionale è sicuramente un modo per stare insieme e infatti in questi giorni si trovano entrambi a Glasgow.

Guazzini era diventata campionessa del mondo Under23 a cronometro lo scorso anno in quel di Wollongong. Milesi, invece, lo stesso traguardo lo ha raggiunto oggi. Così la coppia potrà vivere per 24 ore il sogno (realizzato) di essere entrambi Campioni del Mondo.