Il primo colpo di mercato è della Uno-X: Cort Nielsen firma per 3 anni con il team norvegese

Cort Nielsen
Magnus Cort Nielsen conquista la seconda vittoria di tappa alla Vuelta 2021 (foto: A.S.O./Luis Angel Gomez/Photogomezsport)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Siamo arrivati al 1° agosto, giorno in cui da regolamento si possono ufficializzare i colpi di mercato, ed è la Uno-X Pro Cycling ad aprire le danza con la firma di Magnus Cort Nielsen. Il danese si unirà al gruppo dal 1 gennaio 2024, con un contratto che lo legherà al team norvegese fino al 2026. La Uno-X, in questa prima parte di stagione, è stata molto attiva a livello trattative e diversi sono stati i nomi, anche di un certo calibro, che gli sono stati accostati. Se il buongiorno si vede dal mattino, questa sessione di mercato sarà molto interessante per la Professional del general manager Jens Haugland.

Cort Nielsen lascia la EF Education EasyPost dopo quattro anni ricchi di successo. Con il team americano il 30enne di Rønne ha trovato il successo in tutte e tre i grandi Giri: le quattro tappe alla Vuelta di Spagna (tra il 2020 e il 2021), il successo nella decima frazione del Tour de France dello scorso anno e la vittoria sul traguardo di Viareggio quest’anno al Giro d’Italia. In stagione, il danese ha anche vinto due tappe alla Volta ao Algarve, conquistando la maglia a punti.