Kreiz Breizh, la seconda tappa è di Buratti che prende anche la maglia di leader della generale

Nicolò Buratti esulta sul traguardo di Capodarco di Fermo
Tempo di lettura: < 1 minuto

La seconda frazione della corsa Kreiz Breizh si è svolta da Calanhel a Priziac, nel nord-ovest della Francia. Dopo ben 209,3 chilometri, ha alzato le mani al cielo l’italiano Nicolò Buratti che ha concluso la tappa in 4:47:22. Diventa quindi sua anche la maglia di leader della classifica generale.  Il friulano della Bahrain Victorious, che corre in Bretagna con la maglia della nazionale italiana, ha detto: «La corsa è stata dura, anche per il tempo, ma abbiamo messo insieme la fuga giusta, siamo andati molto d’accordo per tutta la giornata e sono davvero molto felice. Io non sono molto veloce ma questa volta è andata bene».

Dopo l’azzurro, arrivano due francesi. Al secondo e terzo gradino del podio della seconda tappa della Kreiz Breizh ci sono rispettivamente Florian Dauphin e Mathias Le Turnier. L’italiano Giosuè Epis è quarto.

La tappa particolarmente lunga presentava quattro gran premi della montagna e quattro traguardi volanti, rendendo la fazione insidiosa sotto molteplici punti di vista.