Sidi Shot 2, la Limited Edition grigio antracite con dettagli rosso fuoco

Sidi
Sidi Shot 2, la Limited Edition grigio antracite con dettagli rosso fuoco
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Sidi Shot 2, scarpa altamente performante e amata dai professionisti del WorldTour, si ripropone con una nuova Limited Edition davvero esaltante. Il grigio antracite viene unito a dettagli rosso fuoco, unendosi dunque alle tre colorazioni già proposte dal modello: nero, bianco e nero-grigio lucido.

Perché il grigio? Sidi parla di un colore che nasce dalla sovrapposizione di colori complementari, una tonalità neutra con la quale è difficile sbagliare abbinamento. Non poteva però mancare il rosso, colore simbolo dell’azienda di Maser, così da mettere in evidenza il logo e la parte posteriore della scarpa.

Ma andiamo a descrivere brevemente la Sidi Shot 2. Parliamo di una scarpa dalla grande resa in fase di spinta che si contraddistingue per leggerezza, comfort e design. Molto interessante il tallone integrato rinforzato per evitare deformazioni dopo gli sforzi e le pressioni prolungate, così come la nuova suola C-BOOST SRS ovviamente in carbonio di ultima generazione. Questa è caratterizzata da una speciale forma nella zona metatarsale, studiata appositamente il massima trasmissione di potenza ai pedali.

Sempre per proteggere le parti in carbonio che sono più soggette al deterioramento, Sidi ha pensato a speciali inserti SRS in nylon e poliuretano termoplastico, integrati da fori di aerazioni per la traspirabilità. Le viti in acciaio poi riducono l’usura.

Infine il sistema di chiusura Doppio Tecno3 Flex elimina la zona di pressione sul collo del piede e migliore la sensazione di chiusura.

www.sidi.com